Skip to content

21/11/2023 News

EXCELLIUM PRO CONCENTRATE - Quel poco in più che ti fa spendere di meno

Milano, 21 novembre 2023 - Dalla collaborazione tra TotalEnergies Marketing Italia S.p.A e Airpullman S.p.A è stato possibile testare la nuova formula Excellium Pro Concentrate (EPC) per soddisfare i requisiti dei nuovi veicoli e vincere le sfide di risparmio che i nuovi motori ad elevate performance ci pongono davanti.

Airpullman ha messo a disposizione tutta la sua flotta per verificare il risparmio ottenibile con l’utilizzo costante di TotalEnergies EPC, un nuovo additivo per gasolio per uso professionale che consente agli utenti di beneficiare direttamente della tecnologia EXCELLIUM e dei suoi vantaggi senza acquistare carburante premium e senza modificare la loro attuale alimentazione di base ("qualità superiore a costi inferiori").

L’Excellium Pro Concentrate viene solitamente miscelato in un rapporto di 1 a 1.400 litri con il gasolio normale e può essere aggiunto direttamente ai serbatoi di carburante tramite una speciale pompa di erogazione, progettata da TotalEnergies.

Sono stati effettuati due test di comparazione, il primo, nel 2° semestre 2022, per valutare il risparmio di carburante grazie all’utilizzo del gasolio additivato, e il secondo, nel 2° trimestre del 2023 per confermare il risultato con mezzi meno recenti di 1 anno che in genere hanno consumi più elevati.

Durante il primo test sono stati percorsi circa 4.000.000 di km con un consumo di circa 1.300.000 litri di gasolio ottenendo un risparmio di carburante del 1,6 %.

Nella seconda prova, effettuata a distanza di un anno, con l’utilizzo dell’Excellium Pro Concentrate è stato confermato un risparmio di carburante del 1,6% rispetto ai consumi dei mezzi a gasolio non additivato.

Oltre ai benefici testati, l’Excellium Pro Concentrate permette una riduzione di costi di manutenzione, un minor impatto ambientale ed è inoltre perfettamente compatibile con il nuovo BIOFUEL - HVO.

Un motore più pulito, infatti, lavora meglio, dura di più e permette un’emissione di CO2 inferiore.

L’utilizzo di Excellium Pro Concentrate migliora la qualità del carburante, rendendo più efficiente il funzionamento dei motori, in continua evoluzione, ottenendo così sempre migliori risultati come testimoniato dai 2 test effettuati in collaborazione con un partner altamente specializzato sul territorio come Airpullman.