Skip to content

19/04/2021 News

E’ ripartito nel segno e nel nome di Fausto Gresini il Campionato Italiano di Velocità

E’ ripartito nel segno e nel nome di Fausto Gresini il Campionato Italiano di Velocità con un importante momento dedicato a lui sulla griglia del Mugello. Un primo appuntamento stagionale nel quale il Junior Team Total Gresini ha già lasciato il segno grazie al terzo posto finale di Biagio Miceli.
 
Il giovanissimo numero 9 arriva in volata all’ultima curva ma non riesce a giocarsi il podio a causa di un tocco al limite con un altro pilota. Una squalifica gli regala il primo podio stagionale, un risultato meritato e che dà grande motivazione anche in vista di gara2.
 
Gara 2 nella quale Filippo Bianchi proverà a rifarsi. Il numero 7, che aveva trovato la prima fila in qualifica, commette un errore dopo 5 giri. 
Buon ottavo posto infine per Nicolas Fruscione, bravo a contenere i danni e a trovare la zona punti nonostante un problema al cambio. Domani gara2 a partire dalle 15:35.

Alla bella prova per Biagio Miceli che al Mugello trova un podio per nulla facile nel 2° round. Il numero 9 ha un problema in partenza che lo esclude dalla lotta per la vittoria, ma la sua è una rimonta da ricordare con il terzo posto e il primo “vero” podio nonostante una penalità di 1 secondo sul traguardo.
 
Fa meglio anche Nicolas Fruscione, che si gioca il podio fino alla fine salvo poi accontentarsi della 6ª piazza ad una manciata di millesimi proprio dal compagno di squadra Miceli. Ancora sfortuna invece per Filippo Bianchi, travolto in entrata di curva da un rivale e fuori da gara2 dopo pochi giri.
 
Il Junior Team Total Gresini tornerà in pista a Misano il fine settimana del 15-16 maggio.

3º - BIAGIO MICELI
“Abbiamo fatto una bella rimonta e forse senza darci tanto fastidio con gli altri piloti saremmo riusciti a recuperare sui primi due… La cosa importante è che mi sono divertito (partenza a parte) e che abbiamo dimostrato di essere competitivi. Grazie a tutto il team e un’altra doverosa dedica a Fausto”.
 

6º - NICOLAS FRUSCIONE
“Sono contento perché me la sono giocata fino alla fine con il gruppo per il podio. Purtroppo non sono riuscito a salirci ma la sesta posizione è un ottimo risultato. Ora testa bassa e allenamento con l’obiettivo di salire sul podio a Misano”.
 

NC – FILIPPO BIANCHI
“Non ho fatto una gran partenza, ma mi sono ripreso velocemente. Avevo tutte le carte per giocarmi la vittoria oggi, ma al secondo giro Giombini mi ha centrato in pieno in entrata di curva ed è finita lì… Ci rifaremo a Misano, ne sono sicuro”.