Skip to content

29/07/2019 News

Annunciata al CIV la nuova partnership tra Total Italia e Top Racing, insieme sulle minimoto

Milano, 29 luglio 2019 – Total Italia, da sempre presente nelle competizioni motociclistiche e title sponsor dell’ELF CIV, e Top Racing – punto di riferimento per la vendita di minimoto e parti di ricambio e azienda designata dalla FMI per le stagioni 2019-2020 per la fornitura di un monomotore a noleggio gratuito ai piloti del CIV categoria Minimoto – annunciano il nuovo accordo per il quale Total Italia, attraverso il marchio ELF, diventa technical sponsor Top Racing per gli innovativi motori di ultima generazione Beast engines, presenti nel settore delle minimoto e nelle attività motociclistiche giovanili in genere.   

Grazie all’accordo di sponsorizzazione tecnica, che parte dall’ELF CIV ma che va oltre, ELF diventa quindi il lubrificante ufficiale dei motori Beast, consigliato nei relativi materiali tecnici forniti ai clienti Top Racing.

Il logo ELF sarà inoltre apposto su tutti i motori Beast engines venduti in Italia, sulle strutture allestitive e i mezzi di trasporto, nonché inserito nei materiali di comunicazione e nelle properties digitali Top Racing.

slump + redaelli firma accordo

 

La partnership è stata ufficializzata nella cornice del Campionato Italiano di Velocità, in occasione della tappa dell’ELF CIV di Misano appena conclusa (27-28/07), con la firma di Filippo Redaelli (Amministratore Delegato Total Italia) ed Enzo Slomp (Amministratore Top Racing), e la presenza della FMI, nella persona di Giovanni Copioli (Presidente FMI) e Cristian Farinelli (Responsabile CIV Junior). 

All’evento sono stati coinvolti anche i piccoli piloti del CIV Junior, invitati con le loro famiglie a condividere insieme questa giornata speciale. 

Filippo Redaelli, Amministratore Delegato Total Italia, dichiara: “L’accordo con Top Racing ci gratifica doppiamente: come title sponsor dell’ELF CIV, per ciò che si sta facendo in favore dei piloti della entry class Junior A del Campionato CIV Junior – così che fornendo loro un motore gratuito, ogni bambino avrà pari possibilità e opportunità di vincere gareggiando nelle Minimoto – e perché simboleggia la nostra passione più pura per le competizioni su due ruote, quella che nasce da bambini, ed è con questo spirito che intendiamo collaborare con Top Racing, condividendo il desiderio di dare alle nuove generazioni di piloti materiali tecnologicamente avanzati per diventare i campioni di domani”.

Enzo Slomp, Amministratore Top Racing, aggiunge: “Dopo oltre 15 anni di attività in pista, Top Racing ha voluto dare il suo contributo proponendosi nella gestione del “sistema monomotore” in modo professionale e competente, investendo nello studio e nella progettazione di un prodotto decisamente performante e avvalendosi di personale altamente qualificato; tutto questo nella piena consapevolezza del valore del made in Italy. La Federazione Motociclistica ha creduto nella progettualità della nostra azienda e la prestigiosa partnership con Total Italia è garanzia di conferma che il percorso intrapreso è quello corretto: i piccoli piloti saranno accompagnati nel loro percorso di crescita proprio come nel modo dei grandi, perché saranno loro a scrivere la storia dell’agonismo motociclistico”.   

 

Total in Italia

Presente in Italia da oltre sessant’anni, il Gruppo oggi commercializza, attraverso le diverse società presenti, carburanti (per il settore Aviazione e, tramite la società AS24, per il traffico pesante), lubrificanti, fluidi e solventi speciali tramite la società Total Italia. Total è anche operatore del campo petrolifero di Tempa Rossa.

Le altre filiali del Gruppo, Hutchinson e Gasket nel settore dei materiali, Saft nel settore delle batterie e Sunpower nel settore dei pannelli solari, sono presenti nel territorio nazionale e rappresentano un elemento importante della offerta portata ai nostri Clienti.

 

Il settore Marketing & Servizi di Total

Total Marketing & Servizi sviluppa e distribuisce prodotti provenienti principalmente dal petrolio nonché tutti i servizi che posso esservi associati. I suoi 31.000 collaboratori sono presenti in 110 paesi, le sue offerte di prodotti e di servizi commercializzati in 150 paesi. Total Marketing & Servizi accoglie ogni giorno 8 milioni di clienti nella sua rete composta da oltre 16.000 stazioni di servizio in 65 paesi. 4° distributore mondiale di lubrificanti e 1° distributore di prodotti petroliferi in Africa, il settore Marketing & Servizi di Total si avvale per il proprio sviluppo di 50 siti di produzione nel mondo dove vengono fabbricati lubrificanti, bitumi, additivi, carburanti e fluidi speciali.

Total

Total è un’importante compagnia del settore energetico, che produce e commercializza carburanti, gas naturale ed elettricità a basse emissioni di carbonio. I nostri 100.000 dipendenti si impegnano per un’energia migliore, più sicura, più economica, più pulita e accessibile a quante più persone possibili. Attivi in più di 130 paesi, la nostra ambizione è quella di diventare il maggiore player per un’energia responsabile.

* * * * *

Contatti Total Italia

Ufficio Stampa: [email protected]

Sito web: www.total.it

 

Nota

Questo comunicato stampa è pubblicato unicamente a fini di informazione, non ne possono quindi derivare conseguenze giuridiche. Le entità nelle quali TOTAL S.A. detiene direttamente o indirettamente una partecipazione sono persone morali distinte e autonome. TOTAL S.A. non si ritiene responsabilmente coinvolta per atti o omissioni provenienti dalle società sopracitate. I termini «Total», «Gruppo Total» che figurano in questo documento sono generici ed utilizzati unicamente a fini pratici con riferimento a TOTAL S.A. e/o alle sue filiali. Inoltre, i termini «noi», «nostri», «nostro» possono ugualmente essere utilizzati per fare riferimento alle filiali o ai loro collaboratori.

Questo documento può contenere informazioni e dichiarazioni fondate su dati e ipotesi economiche formulate in un dato contesto economico, concorrenziale e regolamentare. Possono rivelarsi inesatte nel futuro e sono dipendenti da fattori di rischio. Né TOTAL S.A. né alcuna delle sue filiali possono ritenersi obbligate ad aggiornare pubblicamente qualsiasi previsione o dichiarazione, obiettivi o tendenze contenute in questo documento, a seguito di nuove informazioni, eventi futuri o altro.